Contattaci + 39 06 39915372
Torna al Sito
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Entra
Password dimenticata?
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!

Noleggio Barche Italia

Scopri di più su questa zona
Home » Destinazioni » Italia
Nuova Ricerca
Cerca

Destinazione Italia



 352 Barche disponibili

Sardegna Nord (Sardegna)

Italia
Noleggio Barche Sardegna Nord Noleggio Catamarani Sardegna Nord Noleggia una Barca a Vela o a motore con partenza dal nord della Sardegna, e naviga la Sardegna in libertà. Scegli il modello, la data e procedi con il noleggio barche senza skipper o con skipper, yacht a motore e catamarani.

La Sardegna in tutto il suo periplo offre zone di navigazione interessanti, ma la Sardegna Nord, inclusa la zona della Costa Smeralda, le isole maggiori, e il sud della Corsica, con le isole minori, rappresenta nel suo insieme il cosiddetto “Paradiso del marinaio”: Un arcipelago di isole, isolette, rade, ridossi, fondali ottimi tenitori, vento di brezza deciso durante il giorno per le veleggiate, una ottima ospitalità locale; la Sardegna Nord è una meta irrinunciabile per il velista, il navigatore, il marinaio, e per il diportista, ed è anche una meta da ripetere piu’ volte, essendo ampia la zona e ricettiva da ogni punto di vista. Il mare è tipicamente turchese, grazie alle sabbie bianche e ai fondali dal giusto pescaggio, ed è per questo motivo che le zone della Sardegna Nord vengono anche chiamate “i Caraibi d’Italia”.

Le basi di partenza preferite sono i porti della zona, di cui i principali sono: Cala dei Sardi, vicino Olbia, nel pieno della Costa Smeralda, Marina di Portisco, Olbia stessa, per alcune imbarcazioni, e Cannigione. Nella zona ci sono molti altri porti presso i quali poter sostare durante la vostra navigazione.

Charteritaly vi consiglia una sosta nell’isola della Maddalena, centro tipico e ospitale, nel pieno dell’arcipelago, e una sosta nella rada Cala G. Marino, fra le 3 isole Razzoli, Budelli e Santa Maria. Un bagno diurno e ancoraggio nella nota Cala Corsara, nell’isola di Spargi, e la visita a Lavezzi, facendo attenzione ai fondali, alcuni con pescaggio limitato.
 324 Barche disponibili

Eolie (Sicilia)

Italia
L'arcipelago delle Eolie si trova a Nord della Sicilia, ed è composto da 7 isole, tutte caratterizzate da una distinta personalità ma con una unica indistinguibile origine, quella tipicamente vulcanica che le rende in forme diverse tutte coniche, e con fondali spesso velocemente degradanti e profondi.

Lipari, l'isola con maggiore estensione e centralità geografica, rappresenta il fulcro dell'arcipelago; ristoranti, negozi, club, molto vitale durante la sera, e molto ricettiva sia come rade che come portualità.

Salina, nelle immediate vicinanze, offre un porto accessibile e la famosa rada della Pollara (dove è stato girato il noto film di Massimo Troisi "Il postino"). La piu' vicina alla costa Siciliana è Vulcano, che prende il nome dall'omonimo Vulcano che ospita (visitabile), e che offre la possibilità di effettuare un bagno nelle acque termali che si affacciano direttamente su una delle spiagge dell'isola. Anche Vulcano ha un Marina privato per il diporto.

Panarea, l'isola piu' Vip e Mondana, piccola ed ospitale, con la vicina Basiluzzo, e gli Scogli Lisca Bianca e Lisca Nera; Stromboli, con il Vulcano sempre attivo, alto 900 metri (visitabile con guida) detto "IDDU", e con le sue spiagge nere inconfondibili.

Le piu' remote Filicudi ed Alicudi, la prima con doppio versante, entrambi turisticamente attrattivi, e la piu' selvaggia e quasi inabitata Alicudi, perfettamente conica e meno ricettiva per i fondali molt profondi e scoscesi.

Le Eolie, dal punto di vista climatico, sono nel panorama italiano le isole che offrono le temperature piu' alte, in media, e condizioni meteomarine generalmente buone, nei mesi che vanno da aprile a ottobre, per un periodo stagionale decisamente ampio; L'ospitalità del popolo Eoliano, unita alle sue caratteristiche climatiche e di posizione geografica, le rendono molto appetibili per il Navigante diportistico, anche nei mesi non prettamente estivi.

Affitto Barche alle Eolie
Noleggia una barca a vela o a motore per le isole Eolie, e naviga le Eolie in libertà. Scegli il modello, la data e procedi con il noleggio barche senza skipper o con skipper, yacht a motore e catamarani.
 179 Barche disponibili

Campania (Napoli, Ischia, Capri, Amalfi)

Italia
La Campania, la regione italiana patria della città piu' famosa al mondo, Napoli, ma dove sono presenti anche le basi di Procida, nelle isole flegree, e Salerno e altre basi minori e molto comode come basi di partenza.
Noleggio barche in Campania La costa campana, a partire dal grande Golfo di Napoli, da Punta Campanella a Capo Miseno, passando per Marechiaro, Mergellina, Posillipo, e scendendo fino a Sorrento e a tutta la Costiera Amalfitana, fino alla città di Salerno, passando per Amalfi, Positano, Maiori e Minori. Una costa che ti sorprenderà per l'ampio spettro di punti di interesse che offre nella navigazione di mare, e nelle discese a terra.
Noleggio barche a Ischia Sarai sorpreso nel visitare le isole Flegree: Ischia, la piu' grande, con diverse rade e possibili approdi nei diversi porti di Ischia centro, Ischia ponte, Forio, la piu' Vip Sant'Angelo, con il suo caratteristico isolotto e la lingua di sabbia dalle due spiagge. Potrai visitare il maestosto Castello Aragonese, ricco di Storia e perfettamente intatto, e fare un bagno in una delle tante stazioni termali presenti nell'isola.
Noleggio barche a Capri Capri, l'isola piu' Esclusiva, con la sua orografia insuperabile, con la cittadina di Capri cullata fra le prime colline, e la sua tipica funicolare che la rende raggiungibile da Marina Grande. Anacapri, la seconda capri sul versante opposto, e la visita al Faro.
Noleggio barche a Procida Procida, l'isola piu' vicina alla costa campana, con le sue casette colorate, il Castello, e il tipico porto di Corricella. Procida sarà per il diportista anche una base di partenza con un nuovo Marina molto capiente e che ospita diverse Società di Charter, le cui barche sono offerte dalla nostra piattaforma in tempo reale.
Noleggio barche in Costiera amalfitana Puoi esplorare tutta la costa a Sud del Golfo, da Sorrento a Salerno, passando per la millenaria Amalfi, la caratteristica Positano, con una vista dal mare eccezionale, Vietri, minori, maiori, Cetara con le sue torri Normanne, fino ad atterrare nel porto e nella città di Salerno, con il suo centro storico molto interessante.
Noleggio barche a Salerno A Salerno ci sono due porti molto validi come base di partenza per l'esplorazione della costiera amalfitana: Salerno centro e il marina d'Arechi, a pochi chilometri dalla città, con tanti posti barche e servizi.
Scopri le imbarcazioni in Locazione in Campania
 702 Barche disponibili

Italia (Italia)

Italia
L’Italia è il Paese mediterraneo per eccellenza.

Navigare in Italia Con i suoi 7900 chilometri di costa, e le isole maggiori Sardegna e Sicilia più le tante isole minori, fra cui l’isola d’Elba, Ischia, Capri, Ponza, le 7 isole Eolie e le Egadi in Sicilia, rappresentano per il turista nautico una delle eccellenza d’Europa per qualità del mare e mete di navigazione attraenti.

Clima in Italia Il clima, mite in diversi mesi dell’anno, rendono la stagione nautica molto estesa, soprattutto alle latitudini più basse, e fruibile anche nei mesi di media stagione come aprile, settembre e ottobre. Le rade e i porti, soprattutto i più recenti, dispongono di servizi e posti barca utili a ospitare flotte numerose di barche da charter nei punti di maggior interesse. Ma venire in Italia non significa solo visitare il mare; una volta giunti in Italia, potrete unire una vacanza in barca ad un passaggio in una delle mete più ambite per storia millenaria, cultura, civiltà da scoprire e attrazioni da visitare anche via terra. In ogni isola maggiore potrete unire la Crociera in mare ad una visita dell’entroterra.

Le regioni e le zone da visitare in italia La Sicilia, coacervo di culture da migliaia di anni, conserva luoghi storici dall’epoca romana sino al barocco. La Sardegna, dall’era primitiva, con i suoi Nuraghi, vi ammalierà anche con i suoi mari caraibici, di acqua cristallina e azzurra. La Toscana, con i suoi tesori da visitare nelle città e borghi tipici, sarà la base più comoda da raggiungere dal nord Europa, e l’isola d’Elba sarà il perno della vostra navigazione. Nettuno, borgo medioevale completamente intatto, sarà la base per le vostre escursioni nelle isole Pontine, ma anche la base per visitare una parte dell’antica Roma. La Campania, che ospita i porti di napoli e Salerno, sarà via terra la base per la vostra navigazione verso le isole di Capri e Ischia, e anche la base per visitare Amalfi, Positano, e la stessa città di Napoli, unica nel suo genere per storia e per la tipica distintiva natura della popolazione locale. Ma venire in Italia non significa venire solo una volta: i luoghi da visitare via mare, come quelli via terra, vi potranno ospitare per sempre, grazie alla loro estensione e ricchezza. Sempre che, una volta venuti più di una volta, non decidiate di restare a viverci, come molti hanno fatto.

Barche disponibili a noleggio in Italia Consultate la pagine delle Barche disponibili a noleggio in Italia, e non esitate a contattarci per qualsiasi informazione possa aiutarvi nella scelta della zona a voi più adatta.

 377 Barche disponibili

Sardegna (Italia)

Italia
La Sardegna è una delle due isole maggiori italiane, separata dalla Corsica dal tratto di mare denominato bocche di Bonifacio. un mare cristallino e turchese contraddistingue le spiagge di questa isola, paragonabile ai caraibi, grazie ai bassi fondali e alle sabbie bianche. Le principali basi di partenza per una Vacanza in Barca in Sardegna sono Cala dei Sardi, marina di Portisco, Olbia e Cannigione, per la zona nord-est e Costa Smeralda, Alghero per la zona nord-ovest, e Cagliari e Carloforte per la zona sud.

La zona nord è costellata di isole e ottimi fondali, e rappresentano la migliore base di partenza per visitare la costa smeralda, l'arcipelago del La Maddalena, e la Corsica sud.

La zona sud ha un mare altrettanto azzurro, e si estende da Cagliari a Carloforte.

Noleggio Barche in Sardegna Puoi scegliere fra le imbarcazioni a noleggio in questa pagina, per navigare in Costa Smeralda, o nella zona est di Alghero, o nella zona sud con base Cagliari. La zona ovest, con base nella bellissima Alghero, permette di navigare fra Capo Caccia, l'isola dell'asinara, e le zone circostanti.

Anche la zona est ha dei paradisi incontaminati,ed è raggiungibile sempre dalle basi presenti nella zona Nord-est, fra cui il marina di Cala dei Sardi.

Noleggio Catamarani in Sardegna Puoi scegliere uno dei Catamarani nella lista sottostante, sulla base del numero di cabine, anno di costruzione e budget, oppure contattaci per ricevere la nostra consulenza gratuita.
 324 Barche disponibili

Isole Eolie (Sicilia)

Italia
L'arcipelago delle Eolie si trova a Nord della Sicilia, ed è composto da 7 isole, tutte caratterizzate da una distinta personalità ma con una unica indistinguibile origine, quella tipicamente vulcanica che le rende in forme diverse tutte coniche, e con fondali spesso velocemente degradanti e profondi: Lipari, l'isola con maggiore estensione e centralità geografica, rappresenta il fulcro dell'arcipelago; ristoranti, negozi, club, molto vitale durante la sera, e molto ricettiva sia come rade che come portualità. Salina, nelle immediate vicinanze, offre un porto accessibile e la famosa rada della Pollara (dove è stato girato il noto film di Massimo Troisi "Il postino"). La piu' vicina alla costa Siciliana è Vulcano, che prende il nome dall'omonimo Vulcano che ospita (visitabile), e che offre la possibilità di effettuare un bagno nelle acque termali che si affacciano direttamente su una delle spiagge dell'isola. Anche Vulcano ha un Marina privato per il diporto. Panarea, l'isola piu' Vip e Mondana, piccola ed ospitale, con la vicina Basiluzzo, e gli Scogli Lisca Bianca e Lisca Nera; Stromboli, con il Vulcano sempre attivo, alto 900 metri (visitabile con guida) detto "IDDU", e con le sue spiagge nere inconfondibili; Le piu' remote Filicudi ed Alicudi, la prima con doppio versante, entrambi turisticamente attrattivi, e la piu' selvaggia e quasi inabitata Alicudi, perfettamente conica e meno ricettiva per i fondali molt profondi e scoscesi. Le Eolie, dal punto di vista climatico, sono nel panorama italiano le isole che offrono le temperature piu' alte, in media, e condizioni meteomarine generalmente buone, nei mesi che vanno da aprile a ottobre, per un periodo stagionale decisamente ampio; L'ospitalità del popolo Eoliano, unita alle sue caratteristiche climatiche e di posizione geografica, le rendono molto appetibili per il Navigante diportistico, anche nei mesi non prettamente estivi.

Noleggio Barche Eolie Noleggia una Barca o un Catamarano sfogliando la lista sottostante, filtra i risultati o contatti per una consulenza gratuita.
 186 Barche disponibili

Marina di Portisco (Portisco)

Italia
Marina di Portisco è un moderno ed incantevole porto turistico situato nel Golfo di Cugnana, alle porte della Costa Smeralda, in una delle più belle località tra Porto Cervo e Porto Rotondo.

Perfettamente inserito nel paesaggio naturale, il Marina è ben protetto da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a gomito ed è, dal 1996, Bandiera Blu d’Europa per la limpidezza del mare e gli incontaminati fondali. La sua ideale posizione geografica, punto di partenza per esplorazioni subacquee e terrestri dei luoghi più suggestivi dell’isola e per la varietà dei comfort offerti, permette di gustare una vacanza straordinaria, scandita dai ritmi del mare e modulata secondo le proprie esigenze.

Noleggio barche Marina di Portisco Interamente costruito in granito sardo, con 589 posti barca fino a 90 metri e fondali in banchina fino a 10 metri, Marina di Portisco è uno dei pochi porti italiani in grado di accogliere anche mega yacht con elevati pescaggi. L’efficiente organizzazione del porto, l’alto livello dei servizi e dell’assistenza a terra, assieme alla purezza del suo specchio acqueo, che riduce drasticamente i costi periodici di carenaggio, fanno del Marina di Portisco uno dei più apprezzati approdi turistici del Mediterraneo.

Noleggia una barca a vela o a motore con partenza da Marina di Portisco, e naviga la Sardegna in libertà. Scegli il modello, la data e procedi con il noleggio barche senza skipper o con skipper, yacht a motore e catamarani.

La vicinanza al porto, all’aeroporto di Olbia (20 minuti) e all’eliporto privato lo rendono comodamente raggiungibile in ogni periodo dell’anno.
 76 Barche disponibili

Cala dei Sardi (Portisco)

Italia
Cala dei Sardi è il più grande approdo galleggiante eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna. Si trova nel Golfo di Cugnana tra Portisco e Porto Rotondo. È realizzato con pontili Breakwater e ancoraggio Seaflex, un sistema progettato dalla finlandese Marinetek (azienda leader nella costruzione di marina galleggianti utilizzato anche a Miami e a Dubai) che unisce stabilità e rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali. Il Marina offre ormeggi dai 6 ai 60 metri con un pescaggio dai 3 ai 6,80 mt. ed è dotato di tutti i servizi in banchina (luce, acqua e Wi-Fi) e a terra (docce, bar e ristorante, shuttle/taxi, yacht service, area parcheggio gratuita e video sorveglianza). Nel Marina è a disposizione anche una fantastica e confortevole piattaforma galleggiante per chi desidera fare il bagno in acque cristalline o prendere il sole, immerso nelle bellezze naturali della Costa Smeralda.

Noleggio barca Cala dei Sardi Grazie alla sua posizione, salpando da Cala dei Sardi in barca si raggiungono facilmente le spiagge e i paesaggi più belli della Sardegna, come l'Arcipelago della Maddalena e della Corsica.

Inoltre, Cala dei Sardi è un porto sicuro dove lasciare la propria barca per visitare e scoprire l'entroterra di una delle regioni più belle d'Italia. È molto comodo anche per la vicinanza al Porto e all'aeroporto di Olbia, a soli 16 km. Nella Marina Cala dei Sardi è disponibile in locazione una vasta Flotta di barche a Vela e Catamarani, con e senza skipper, servizio offerto dalla nostra piattaforma, senza alcun costo aggiuntivo, e operato dalla piu’ grande Compagnia di locazione italiana.

Nel Marina, pochi anni fa è stato costruito un ristorante sul mare ed è in progetto la costruzione del frangiflutti intorno ai moli per fornire maggiore protezione per gli yacht in tutti i mesi. Da quest'anno il Marina offre un’area dedicata agli “amici a quattro zampe" dove potranno divertirsi, insieme ai propri padroni.
 55 Barche disponibili

Nettuno (Lazio)

Italia
Dal porto di nettuno (marina di Nettuno, Lazio, Italia) potrete avvicinare uno degli arcipelaghi piu' affascinanti del mediterraneo centrale: Le isole Pontine, Ponza, Palmarola, Zannone e Ventotene, le 4 perle del mediterraneo centrale, che collegano idealmente via mare la città eterna alla partenopea Napoli, e alle isole Flegree, Ischia e Capri, Amalfi, la penisola Sorrentina.

Le isole Pontine sono fra le piu distanti, fra le isole minori italiane, dalla terraferma, per questo motivo in queste isole troverete le acque piu’ limpide e cristalline d’Italia, e una fauna rigogliosa.

Noleggio Barche Marina di Nettuno - Isole Pontine e Flegree Partendo dal Marina di Nettuno, il piu’ vicino alle Isole Pontine, potrete ottimizzare gli spostamenti, grazie anche ai due aereoporti internazionali della Capitale, e alla sua centralità geografica.

Una volta giunti nella prima isola, Palmarola, potrete godere dal primo approdo di una isola prettamente naturalistica e deserta: Cala del porto (a dispetto del nome non è presente alcun porto) detto anche Cala del Francese, dal nome del ristorante storico ancora presente e in attività nella Cala, durante il periodo estivo. Sul versante ovest troverete altre due rade interessanti e con buoni fondali, mentre sul versante Est potete ancorare e fare due splendidi bagni nella cala dei Gabbiani e in Cala brigantina. La visita ai Faraglioni a Sud, e la rada che guarda a Nord, detta della “Cattedrale” (grazie alle irte rocce e feritoie che la fanno somigliare ad una cattedrale gotica), completano la visita della prima isola Pontina.

A 5 miglia di trova l’isola piu grande, Ponza, il centro piu’ popolato dell’arcipelago, e la piu grande in estensione. Con la sua tipica forma arcuata, offre diversi ridossi da tutti i quadranti, nei due lati est/ovest, e diverse spiagge di rara bellezza; Si raccomanda di fare attenzione e rispettare i divieti presenti in alcune spiagge, ove per motivi di sicurezza e frane, è vietato sbarcare. La Rada del Frontone, la piu vicina al porto, cala del Core (dal nome del cuore stampato dalla natura sulla roccia sovrastante la rada, cala dell’arco naturale, e sul versante ovest la Spettacolare Chiaia di luna, Cala di Lucia Rosa, e Cala Feola, detta anche “piscine naturali”, per le piscine di acqua salata che le rocce naturali hanno creato nel retro della spiaggia. Approdando in una delle diverse Marine del Porto di Ponza, potrete vivere l’isola anche a terra, visitando le cisterne romane, di recente apertura, i ristoranti tipici, la passeggiata sul corso, i negozi locali, e alcuni club per completare la serata con piano bar, cocktail, e una dolce vita notturna, nei mesi di alta stagione.Il faro di punta Guardia, nell’isola di Ponza, visibile e potente a circa 20 miglia, vi offre una guida sicura nell’avvicinamento, e un punto di riferimento notturno per la vostra navigazione.

L’isola di Zannone, separata da Ponza da un tratto di mare con alcune secche e scogli, è una isola completamente disabitata, nella quale sono presenti due fari di minore portata, e dal valore pressocchè architettonico e storico. L’unico approdo del’isola, a Sud, è avvicinabile solo con mare calmo.

Navigando verso Ischia, a 15 miglia a sud est di Ponza troverete la piccola e vivace isola di Ventotene: Nell’antico Porto Romano, tipico dell’isola e unico al mondo, noterete le sue fattezze, originale di circa 2000 anni fa, costruita ad opera dei Romani, incluse le grandi bitte in Pietra. La piazzetta antistante il porto, e le altre due piazze sovrastanti, le case colorate e la enorme ospitalità della popolazione locale, vi faranno godere di questo approdo anche nelle sue caratteristiche di terra, e vi lasceranno la sensazione certa di volerci tornare. Completano l’isola un porto nuovo, con altri pontili privati, e alcune rade nel suo periplo. La vicina isola di Santo Stefano, ove riechieggiano le voci dei prigionieri politici, di cui gli ultimi hanno posto proprio in quel carcereo le basi per la costruzione dell’europa, è parco naturale e non avvicinabile dal diporto. Uno spettacolo della natura e della storia, tuttavia, ammirarla da lontano durante la vostra navigazione.
 55 Barche disponibili

Isole Pontine (Lazio)

Italia
Le isole Pontine, Ponza, Palmarola, Zannone, e Ventotene, le 4 perle del mediterraneo centrale, che collegano idealmente via mare la città eterna alla partenopea Napoli, e alle isole Flegree, Ischia e Capri, Amalfi, la penisola Sorrentina. Le isole Pontine sono fra le piu distanti, fra le isole minori italiane, dalla terraferma, per questo motivo in queste isole troverete le acque piu’ limpide e cristalline d’Italia, e una fauna rigogliosa. Partendo dal Marina piu’ vicino a Roma e piu’ vicino alle Isole Pontine, potrete ottimizzare gli spostamenti, grazie anche ai due aereoporti internazionali della Capitale, e alla sua centralità geografica. Una volta giunti nella prima isola, Palmarola, potrete godere dal primo approdo di una isola prettamente naturalistica e deserta: Cala del porto (a dispetto del nome non è presente alcun porto) detto anche Cala del Francese, dal nome del ristorante storico ancora presente e in attività nella Cala, durante il periodo estivo. Sul versante ovest troverete altre due rade interessanti e con buoni fondali, mentre sul versante Est potete ancorare e fare due splendidi bagni nella cala dei Gabbiani e in Cala brigantina. La visita ai Faraglioni a Sud, e la rada che guarda a Nord, detta della “Cattedrale” (grazie alle irte rocce e feritoie che la fanno somigliare ad una cattedrale gotica), completano la visita della prima isola Pontina. A 5 miglia di trova l’isola piu grande, Ponza, il centro piu’ popolato dell’arcipelago, e la piu grande in estensione. Con la sua tipica forma arcuata, offre diversi ridossi da tutti i quadranti, nei due lati est/ovest, e diverse spiagge di rara bellezza; Si raccomanda di fare attenzione e rispettare i divieti presenti in alcune spiagge, ove per motivi di sicurezza e frane, è vietato sbarcare. La Rada del Frontone, la piu vicina al porto, cala del Core (dal nome del cuore stampato dalla natura sulla roccia sovrastante la rada, cala dell’arco naturale, e sul versante ovest la Spettacolare Chiaia di luna, Cala di Lucia Rosa, e Cala Feola, detta anche “piscine naturali”, per le piscine di acqua salata che le rocce naturali hanno creato nel retro della spiaggia. Approdando in una delle diverse Marine del Porto di Ponza, potrete vivere l’isola anche a terra, visitando le cisterne romane, di recente apertura, i ristoranti tipici, la passeggiata sul corso, i negozi locali, e alcuni club per completare la serata con piano bar, cocktail, e una dolce vita notturna, nei mesi di alta stagione. Il faro di punta Guardia, nell’isola di Ponza, visibile e potente a circa 20 miglia, vi offre una guida sicura nell’avvicinamento, e un punto di riferimento notturno per la vostra navigazione. L’isola di Zannone, separata da Ponza da un tratto di mare con alcune secche e scogli, è una isola completamente disabitata, nella quale sono presenti due fari di minore portata, e dal valore pressocchè architettonico e storico. L’unico approdo del’isola, a Sud, è avvicinabile solo con mare calmo. Navigando verso Ischia, a 15 miglia a sud est di Ponza troverete la piccola e vivace isola di Ventotene: Nell’antico Porto Romano, tipico dell’isola e unico al mondo, noterete le sue fattezze, originale di circa 2000 anni fa, costruita ad opera dei Romani, incluse le grandi bitte in Pietra. La piazzetta antistante il porto, e le altre due piazze sovrastanti, le case colorate e la enorme ospitalità della popolazione locale, vi faranno godere di questo approdo anche nelle sue caratteristiche di terra, e vi lasceranno la sensazione certa di volerci tornare. Completano l’isola un porto nuovo, con altri pontili privati, e alcune rade nel suo periplo. La vicina isola di Santo Stefano, ove riechieggiano le voci dei prigionieri politici, di cui gli ultimi hanno posto proprio in quel carcereo le basi per la costruzione dell’europa, è parco naturale e non avvicinabile dal diporto. Uno spettacolo della natura e della storia, tuttavia, ammirarla da lontano durante la vostra navigazione.
 53 Barche disponibili

Marina di Nettuno (Rome)

Italia
Dal porto di Nettuno (marina di Nettuno, Lazio, Italia) potrete avvicinare uno degli arcipelaghi piu' affascinanti del mediterraneo centrale: Le isole Pontine, Ponza, Palmarola, Zannone e Ventotene, le 4 perle del mediterraneo centrale, che collegano idealmente via mare la città eterna alla partenopea Napoli, e alle isole Flegree, Ischia e Capri, Amalfi, la penisola Sorrentina.

Noleggio Barche Marina di Nettuno Noleggia una barca a vela o a motore con partenza dal marina di Nettuno, e naviga le isole Pontine o le isole Flegree in libertà. Scegli il modello, la data e procedi con il noleggio barche senza skipper o con skipper, yacht a motore e catamarani.

Isole Pontine Le isole Pontine sono fra le piu distanti, fra le isole minori italiane, dalla terraferma, per questo motivo in queste isole troverete le acque piu’ limpide e cristalline d’Italia, e una fauna rigogliosa.

Partendo dal Marina di Nettuno, il piu’ vicino alle Isole Pontine, potrete ottimizzare gli spostamenti, grazie anche ai due aereoporti internazionali della Capitale, e alla sua centralità geografica.

PALMAROLA Una volta giunti nella prima isola, Palmarola, potrete godere dal primo approdo di una isola prettamente naturalistica e deserta: Cala del porto (a dispetto del nome non è presente alcun porto) detto anche Cala del Francese, dal nome del ristorante storico ancora presente e in attività nella Cala, durante il periodo estivo. Sul versante ovest troverete altre due rade interessanti e con buoni fondali, mentre sul versante Est potete ancorare e fare due splendidi bagni nella cala dei Gabbiani e in Cala brigantina. La visita ai Faraglioni a Sud, e la rada che guarda a Nord, detta della “Cattedrale” (grazie alle irte rocce e feritoie che la fanno somigliare ad una cattedrale gotica), completano la visita della prima isola Pontina.

PONZA A 5 miglia di trova l’isola piu grande, Ponza, il centro piu’ popolato dell’arcipelago, e la piu grande in estensione. Con la sua tipica forma arcuata, offre diversi ridossi da tutti i quadranti, nei due lati est/ovest, e diverse spiagge di rara bellezza; Si raccomanda di fare attenzione e rispettare i divieti presenti in alcune spiagge, ove per motivi di sicurezza e frane, è vietato sbarcare. La Rada del Frontone, la piu vicina al porto, cala del Core (dal nome del cuore stampato dalla natura sulla roccia sovrastante la rada, cala dell’arco naturale, e sul versante ovest la Spettacolare Chiaia di luna, Cala di Lucia Rosa, e Cala Feola, detta anche “piscine naturali”, per le piscine di acqua salata che le rocce naturali hanno creato nel retro della spiaggia. Approdando in una delle diverse Marine del Porto di Ponza, potrete vivere l’isola anche a terra, visitando le cisterne romane, di recente apertura, i ristoranti tipici, la passeggiata sul corso, i negozi locali, e alcuni club per completare la serata con piano bar, cocktail, e una dolce vita notturna, nei mesi di alta stagione.

Il faro di punta Guardia, nell’isola di Ponza, visibile e potente a circa 20 miglia, vi offre una guida sicura nell’avvicinamento, e un punto di riferimento notturno per la vostra navigazione.

ZANNONE L’isola di Zannone, separata da Ponza da un tratto di mare con alcune secche e scogli, è una isola completamente disabitata, nella quale sono presenti due fari di minore portata, e dal valore pressocchè architettonico e storico. L’unico approdo del’isola, a Sud, è avvicinabile solo con mare calmo.

VENTOTENE Navigando verso Ischia, a 15 miglia a sud est di Ponza troverete la piccola e vivace isola di Ventotene: Nell’antico Porto Romano, tipico dell’isola e unico al mondo, noterete le sue fattezze, originale di circa 2000 anni fa, costruita ad opera dei Romani, incluse le grandi bitte in Pietra. La piazzetta antistante il porto, e le altre due piazze sovrastanti, le case colorate e la enorme ospitalità della popolazione locale, vi faranno godere di questo approdo anche nelle sue caratteristiche di terra, e vi lasceranno la sensazione certa di volerci tornare. Completano l’isola un porto nuovo, con altri pontili privati, e alcune rade nel suo periplo. La vicina isola di Santo Stefano, ove riechieggiano le voci dei prigionieri politici, di cui gli ultimi hanno posto proprio in quel carcereo le basi per la costruzione dell’europa, è parco naturale e non avvicinabile dal diporto. Uno spettacolo della natura e della storia, tuttavia, ammirarla da lontano durante la vostra navigazione.
 53 Barche disponibili

Ponza (Roma)

Italia
Le isole Pontine, Ponza, Palmarola, Zannone, e Ventotene, le 4 perle del mediterraneo centrale, che collegano idealmente via mare la città eterna alla partenopea Napoli, e alle isole Flegree, Ischia e Capri, Amalfi, la penisola Sorrentina. Le isole Pontine sono fra le piu distanti, fra le isole minori italiane, dalla terraferma, per questo motivo in queste isole troverete le acque piu’ limpide e cristalline d’Italia, e una fauna rigogliosa. Partendo dal Marina piu’ vicino a Roma e piu’ vicino alle Isole Pontine, potrete ottimizzare gli spostamenti, grazie anche ai due aereoporti internazionali della Capitale, e alla sua centralità geografica. Una volta giunti nella prima isola, Palmarola, potrete godere dal primo approdo di una isola prettamente naturalistica e deserta: Cala del porto (a dispetto del nome non è presente alcun porto) detto anche Cala del Francese, dal nome del ristorante storico ancora presente e in attività nella Cala, durante il periodo estivo. Sul versante ovest troverete altre due rade interessanti e con buoni fondali, mentre sul versante Est potete ancorare e fare due splendidi bagni nella cala dei Gabbiani e in Cala brigantina. La visita ai Faraglioni a Sud, e la rada che guarda a Nord, detta della “Cattedrale” (grazie alle irte rocce e feritoie che la fanno somigliare ad una cattedrale gotica), completano la visita della prima isola Pontina. A 5 miglia di trova l’isola piu grande, Ponza, il centro piu’ popolato dell’arcipelago, e la piu grande in estensione. Con la sua tipica forma arcuata, offre diversi ridossi da tutti i quadranti, nei due lati est/ovest, e diverse spiagge di rara bellezza; Si raccomanda di fare attenzione e rispettare i divieti presenti in alcune spiagge, ove per motivi di sicurezza e frane, è vietato sbarcare. La Rada del Frontone, la piu vicina al porto, cala del Core (dal nome del cuore stampato dalla natura sulla roccia sovrastante la rada, cala dell’arco naturale, e sul versante ovest la Spettacolare Chiaia di luna, Cala di Lucia Rosa, e Cala Feola, detta anche “piscine naturali”, per le piscine di acqua salata che le rocce naturali hanno creato nel retro della spiaggia. Approdando in una delle diverse Marine del Porto di Ponza, potrete vivere l’isola anche a terra, visitando le cisterne romane, di recente apertura, i ristoranti tipici, la passeggiata sul corso, i negozi locali, e alcuni club per completare la serata con piano bar, cocktail, e una dolce vita notturna, nei mesi di alta stagione. Il faro di punta Guardia, nell’isola di Ponza, visibile e potente a circa 20 miglia, vi offre una guida sicura nell’avvicinamento, e un punto di riferimento notturno per la vostra navigazione. L’isola di Zannone, separata da Ponza da un tratto di mare con alcune secche e scogli, è una isola completamente disabitata, nella quale sono presenti due fari di minore portata, e dal valore pressocchè architettonico e storico. L’unico approdo del’isola, a Sud, è avvicinabile solo con mare calmo. Navigando verso Ischia, a 15 miglia a sud est di Ponza troverete la piccola e vivace isola di Ventotene: Nell’antico Porto Romano, tipico dell’isola e unico al mondo, noterete le sue fattezze, originale di circa 2000 anni fa, costruita ad opera dei Romani, incluse le grandi bitte in Pietra. La piazzetta antistante il porto, e le altre due piazze sovrastanti, le case colorate e la enorme ospitalità della popolazione locale, vi faranno godere di questo approdo anche nelle sue caratteristiche di terra, e vi lasceranno la sensazione certa di volerci tornare. Completano l’isola un porto nuovo, con altri pontili privati, e alcune rade nel suo periplo. La vicina isola di Santo Stefano, ove riechieggiano le voci dei prigionieri politici, di cui gli ultimi hanno posto proprio in quel carcereo le basi per la costruzione dell’europa, è parco naturale e non avvicinabile dal diporto. Uno spettacolo della natura e della storia, tuttavia, ammirarla da lontano durante la vostra navigazione.
 39 Barche disponibili

Napoli (Ischia, Capri, Amalfi)

Italia
Napoli e la sua regione, ricca di storia millenaria, cultura, e di una popolazione unica nel suo genere per calore ed ospitalità.

Noleggio barche a Napoli Vieni a scoprire il tesoro di Napoli, i suoi monumenti, i prodotti tipici della sua gastronomia e produzione locale, e goditi il centro, con le passeggiate nei quartieri spagnoli, i vicoli, la vivacità presente in ogni angolo delle strade.

Noleggio barche in Campania La costa campana, a partire dal grande Golfo di Napoli, da Punta Campanella a Capo Miseno, passando per Marechiaro, Mergellina, Posillipo, e scendendo fino a Sorrento e a tutta la Costiera Amalfitana, fino alla città di Salerno, passando per Amalfi, Positano, Maiori e Minori. Una costa che ti soprenderà per l'ampio spettro di punti di interesse che offre nella navigazione di mare, e nelle discese a terra.

Noleggio barche in Ischia e Capri Sarai sorpreso nel visitare le isole Flegree: Ischia, la piu' grande, con diverse rade e possibili approdi nei diversi porti di Ischia centro, Ischia ponte, Forio, la piu' Vip Sant'Angelo, con il suo caratteristico isolotto e la lingua di sabbia dalle due spiagge. Potrai visitare il maestosto Castello Aragonese, ricco di Storia e perfettamente intatto, e fare un bagno in una delle tante stazioni termali presenti nell'isola. Capri, l'isola piu' Esclusiva, con la sua orografia insuperabile, con la cittadina di Capri cullata fra le prime colline, e la sua tipica funicolare che la rende raggiungibile da Marina Grande. Anacapri, la seconda capri sul versante opposto, e la visita al Faro. Procida, l'isola piu' vicina alla costa campana, con le sue casette colorate, il Castello, e il tipico porto di Corricella. Procida sarà per il diportista anche una base di partenza con un nuovo Marina molto capiente e che ospita diverse Società di Charter, le cui barche sono offerte dalla nostra piattaforma in tempo reale.

Noleggio barche Costiera amalfitana Puoi esplorare tutta la costa a Sud del Golfo, da Sorrento a Salerno, passando per la millenaria Amalfi, la caratteristica Positano, con una vista dal mare eccezionale, Vietri, minori, maiori, Cetara con le sue torri Normanne, fino ad atterrare nel porto e nella città di Salerno, con il suo centro storico visitabile e non di meno apprezzabile. Scopri le imbarcazioni con base di Partenza Napoli e dalle basi adiacenti.
 36 Barche disponibili

Sardegna Sud (Cagliari, Carloforte)

Italia
La Sardegna in tutto il suo periplo offre zone di navigazione interessanti, ma il vero splendore del Sud Sardegna è la costa: lunghe spiagge da sogno e un mare che riporta a quello dei più affascinanti paradisi tropicali, unita da storia, passato e cultura: una delle tappe preferite dal diportista nautico.

Noleggio barche Sardegna Sud Noleggia una barca a vela o a motore con partenza dal sud della Sardegna, e naviga la Sardegna in libertà. Scegli il modello, la data e procedi con il noleggio barche senza skipper o con skipper, yacht a motore e catamarani. A sud della Sardegna, nel golfo degli Angeli, si trova la città di Cagliari, capoluogo dell’Isola, città di bellezze artistiche rinvenibili nelle vie dei quartieri storici. A Cagliari, con base in uno dei porti disponibili, puoi degustare del buon cibo, visitare gallerie d’arte, fare shopping.

Splendide le isole di San Pietro e Sant’Antioco: A Carloforte, il centro più importante dell’Isola di San Pietro, ogni anno dal 30 maggio al 2 giugno, esplode una festa di luci ed eventi e di cucina: il Girotonno, in onore del pesce sovrano dell’isola. Visita il porticciolo turistico di Sant’Antioco, l’antica Sulky, ricco di ristoranti tipici, e tuffati nella nota Cala Grotta, dal colore azzurro smeraldo.

Lunga è la lista delle spiagge e dei luoghi da visitare ancora fra natura mare e relax: Cala Fico, con fondali ricchi di fauna, con bagno alla Caletta. Iglesias, regina delle rievocazioni medievali, ti accoglie fra miniere e antiche chiese. Porto Pino, bordata da pini di Aleppo, querce e ginepri e dalle acque azzurre che s’increspano in lunghe onde cristalline. Altre spiagge dalla bellezza mozzafiato si susseguono da Capo Teulada a Pula: Tuerredda, una caletta turchese e blu davanti alla quale si eleva un isolotto ricco di rigogliosa macchia mediterranea. Cala Cipolla, faro di Capo Spartivento, Baia Chia. Pula, con le sue animate piazzette e il patrimonio artistico dell’area archeologica di Nora, inserita in un ambiente naturalistico da sogno e non perdere la spiaggia di Santa Margherita di Pula, bianca e dal mare turchese. Villasimius, la cosiddetta Perla del Sud sardegna, con la sua splendida spiaggia di Simius, dall’acqua azzurra e limpida, o Notteri­ Timi Ama, che da un lato ha un mare turchese battuto dal vento, e dall’altro, la laguna di Notteri. Poco distante, Capo Carbonara, che con le isole dei Cavoli e di Serpentara è stata nominata area marina protetta.

Immergiti nel puro smeraldo di Cala Sinzias, nella località di Costa Rei, famosa per le spiagge incantevoli e le tre piazzette che scintillano nelle notti estive. Nei dintorni, Muravera, con la sua Capo Ferrato.

Ogni angolo del Sud della Sardegna ha il suo punto di interesse che riporta alla storia, e ti protegge con ancoraggi riparati, vento deciso di brezza per assistere la tua navigazione, e una ospitalità calorosa. Le marine di Cagliari e Carloforte sono le principali, salvo ulteriori soste in porti ulteriori che potrai rinvenire nel portolano durante il tuo viaggio.
 29 Barche disponibili

Marina di Procida (Procida)

Italia
Procida è l’isola più piccola delle 3 isole flegree, e la più vicina a Napoli, nell’omonimo Golfo. Noleggio Barche isole Flegree È anche una base di partenza per il noleggio di Barche e Catamarani, con un nuovo Marina dove sono disponibili un gran numero di imbarcazioni a vela e Catamarani a vela, con o senza skipper. Una base molto comoda, a un passo dalla città, e con un paesaggio pittoresco e una ospitalità tipica fornita dagli abitanti e dagli operatori dell’isola. È una isola con 3 versanti molto interessanti, e un centro storico con un castelloraggiungibile a piedi dal porto. Corricella Nel versante sud è presente il piccolo porticciolo dei pescatori, Corricella, lo potrete vedere anche salendo sul castello e osservarlo dall’alto, è una delle cartoline più diffuse dell’isola. Le sue casette colorate, la sua integrità come isola non prettamente turistica ma ricettiva, la rendono unica nel suo genere e distinta dalle altre due isole più note, Capri e Ischia. Navigare nelle isole Flegree Partendo da Procida potrete inoltre visitare anche le altre due isole più famose, e abbandonarvi al relax delle terme di Ischia, o al mood VIP dell’isola di Capri, visitando tutti i versanti e le loro spiagge, e visitando anche i famosi faraglioni di Capri e la grotta azzurra. Procida capitale della cultura Italia 2022 per il 2022 Procida è stata nominata Capitale della Cultura in Italia, un importante riconoscimento meritato grazie alle sue bellezze storiche e naturali, e grazie alla operosità dei suoi locali operatori turistici, nautici e non. Procida è raggiungibile da Napoli e da Pozzuoli con numerose corse di traghetti, anche con auto al seguito. La base ideale per partire in barca, con numerose imbarcazioni a noleggio di diverse fasce, e comoda per la sua serena ospitalità, lontana dal chiasso della grande città. Sfogliate le Barche disponibili nel Marina di Procida, e chiedeteci una offerta dedicata per le barche fuori listino.
 24 Barche disponibili

Cinqueterre (Liguria)

Italia
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è una zona naturalistica che comprende cinque pittoreschi paesi e i parchi naturaliche si sviluppano sulle colline. Anche il mare di fronte questi borghi fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre, è stata creata infatti un’area naturale marina protetta. Quest’area naturale nel 1999 è stata dichiarata formalmente Parco Nazionale con l’obiettivo di preservare l’ambiente e le abitazioni che vi si trovano, tra cui anche i terrazzamenti per le coltivazioni di vite tipiche di questa regione italiana. Le Cinque Terre sono dei borghiche si trovano a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro e occupano una piccola parte di rocce e che terminano a picco sul mare. Da nord a sud le Cinque Terre sono: • Monterosso al Mare • Vernazza • Corniglia (l’unica a non avere uno sbocco diretto sul mare) • Manarola • Riomaggiore Visitare le Cinque Terre in barca L’esperienza spettacolare di visitare le Cinque Terre in barca, è da provare una volta nella vita, per esplorare la costa di questi luoghi e il romantico Golfo dei Poeti, da un’altra prospettiva. Potrete ammirare la bellezza del Golfo direttamente dal mare, avvistando i meravigliosi paesini di Lerici, Portovenere e le isole di Palmaria e Tino, delle vere e proprie gemme incastonate nel Mar Ligure. La vostra avventura in barca prosegue lungo la costa delle Cinque Terre, dove si stagliano i piccoli e suggestivi paesini color pastello, che hanno reso celebre questa costa in tutto il mondo. Se siete degli amanti delle passeggiate nella natura, potrete sbarcare e scoprire il Sentiero Azzurrodel Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il Sentiero Azzurro è un percorso di trekking di dodici chilometri che collega tutti i borghi delle Cinque Terre l’uno all’altro. Il Sentiero Azzurro si snoda sulla roccia e in alcuni punti scende a picco sul mare ed il panorama è molto suggestivo. Infatti dall’alto, la vista dei borghi, dei terrazzamenti coltivati a vite ed il mare che si infrange sugli scogli saranno dei bellissimi ricordi nella vostra memoria. Il tratto che collega Manarola a Riomaggiore è noto con il nome di via dell’Amore. Si tratta di un tratto molto breve del Sentiero Azzurro, con una lunghezza di appena un chilometro. La rara bellezza di questo sentiero è data dalla presenza di tantissime specie di vegetazione autoctone e dal panorama mozzafiato che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Tornando a bordo, potrete ancorare davanti a Vernazza, forse il più pittoresco dei cinque borghi, e farvi affascinare dal suggestivo tramonto. Quando il sole si tuffa nel mare, infatti, i colori che si incontrano creano un vera e propria poesia. Potrete rendere magico questa esperienza a bordo con un prosecco e lasciandovi cullare dalla magia dell’imbrunire. Esplorare le Cinque Terre in barca sarà un’esperienza unica perché potrete fare il bagno in un’area marina protetta incantevole e potrete gustare i prodotti tipici a bordorilassandovi senza rischiare di incontrare folla. Potrete trascorrere delle giornate indimenticabili immersi in un autentico paradiso terrestre e sarete coccolati dalla brezza marina e dal dolce incedere delle onde. Visitare le Cinque terre in barca vi farà innamorare di questi meravigliosi paesaggi che vi riempiranno il cuore.

Noleggia una Barca in Italia, scegliendo fra le più belle zone di navigazione: Sicilia, Sardegna, Toscana, Campania.
Confronta gratuitamente le tariffe di noleggio delle Barche in Italia sulla piattaforma, inserendo la zona desiderata o il porto di partenza preferito.
Se vuoi, puoi contattarci per una consulenza gratuita.


Quanto costa affittare una Barca in Italia?

Il costo del noleggio di una Barca in Italia dipende dal tipo di barca (Barca a vela, Catamarano, Yacht a motore) dal suo anno di costruzione, dalla sua lunghezza, dal periodo in cui si desidera noleggiare e da altri fattori come i servizi accessori (eventuale equipaggio).

Si parte da un minimo di 800 euro a settimana per le barche più piccole in alcuni periodi di bassa stagione, fino a un prezzo di circa 4000 euro nella media stagione per barche a vela intorno ai 45 piedi. Sono solo indicazioni di range di prezzo, in quanto ogni barca è diversa e ha il suo prezzo, ma è importante sapere che ogni tipo di budget permette l’affitto di una barca per le proprie vacanze nei mari italiani.


Dove affittare una Barca in Italia?

L’Italia è il paese mediterraneo per eccellenza, e bagnato da chilometri e chilometri di costa, fra quella continentale e le isole maggiori e minori.

Le diverse zone in Italia offrono al diportista un panorama diversificato di mari stupendi, rade e ridossi sicuri, di paesi tipici, di cultura e di ospitalità ineguagliabile.

Le zone più visitate via mare in Italia sono: la Toscana, la Sardegna, la Sicilia (Isole Eolie e isole Egadi), la Campania (Costiera amalfitana e isole flegree) il Lazio (isole Pontine) e la Liguria.

In queste zone di maggior interesse ci sono diversi porti di partenza con dei marina molto attrezzati, e la loro vicinanza alle zone di navigazione li rendono molto comodi per poter noleggiare la barca e arrivare alle prime rade navigando per pochissime miglia.