Cala dei Sardi è il più grande approdo galleggiante eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna. Si trova nel Golfo di Cugnana tra Portisco e Porto Rotondo. È realizzato con pontili Breakwater e ancoraggio Seaflex, un sistema progettato dalla finlandese Marinetek (azienda leader nella costruzione di marina galleggianti utilizzato anche a Miami e a Dubai) che unisce stabilità e rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali. Il Marina offre ormeggi dai 6 ai 60 metri con un pescaggio dai 3 ai 6,80 mt. ed è dotato di tutti i servizi in banchina (luce, acqua e Wi-Fi) e a terra (docce, bar e ristorante, shuttle/taxi, yacht service, area parcheggio gratuita e video sorveglianza). Nel Marina è a disposizione anche una fantastica e confortevole piattaforma galleggiante per chi desidera fare il bagno in acque cristalline o prendere il sole, immerso nelle bellezze naturali della Costa Smeralda.
Noleggio barca Cala dei Sardi
Grazie alla sua posizione, salpando da Cala dei Sardi in barca si raggiungono facilmente le spiagge e i paesaggi più belli della Sardegna, come l'Arcipelago della Maddalena e della Corsica.
Inoltre, Cala dei Sardi è un porto sicuro dove lasciare la propria barca per visitare e scoprire l'entroterra di una delle regioni più belle d'Italia. È molto comodo anche per la vicinanza al Porto e all'aeroporto di Olbia, a soli 16 km. Nella Marina Cala dei Sardi è disponibile in locazione una vasta Flotta di barche a Vela e Catamarani, con e senza skipper, servizio offerto dalla nostra piattaforma, senza alcun costo aggiuntivo, e operato dalla piu’ grande Compagnia di locazione italiana.
Nel Marina, pochi anni fa è stato costruito un ristorante sul mare ed è in progetto la costruzione del frangiflutti intorno ai moli per fornire maggiore protezione per gli yacht in tutti i mesi. Da quest'anno il Marina offre un’area dedicata agli “amici a quattro zampe" dove potranno divertirsi, insieme ai propri padroni.