Procida è l’isola più piccola delle 3 isole flegree, e la più vicina a Napoli, nell’omonimo Golfo.
Noleggio Barche isole Flegree
È anche una base di partenza per il noleggio di Barche e Catamarani, con un nuovo Marina dove sono disponibili un gran numero di imbarcazioni a vela e Catamarani a vela, con o senza skipper.
Una base molto comoda, a un passo dalla città, e con un paesaggio pittoresco e una ospitalità tipica fornita dagli abitanti e dagli operatori dell’isola.
È una isola con 3 versanti molto interessanti, e un centro storico con un castelloraggiungibile a piedi dal porto.
Corricella
Nel versante sud è presente il piccolo porticciolo dei pescatori, Corricella, lo potrete vedere anche salendo sul castello e osservarlo dall’alto, è una delle cartoline più diffuse dell’isola.
Le sue casette colorate, la sua integrità come isola non prettamente turistica ma ricettiva, la rendono unica nel suo genere e distinta dalle altre due isole più note, Capri e Ischia.
Navigare nelle isole Flegree
Partendo da Procida potrete inoltre visitare anche le altre due isole più famose, e abbandonarvi al relax delle terme di Ischia, o al mood VIP dell’isola di Capri, visitando tutti i versanti e le loro spiagge, e visitando anche i famosi faraglioni di Capri e la grotta azzurra.
Procida capitale della cultura Italia 2022
per il 2022 Procida è stata nominata Capitale della Cultura in Italia, un importante riconoscimento meritato grazie alle sue bellezze storiche e naturali, e grazie alla operosità dei suoi locali operatori turistici, nautici e non.
Procida è raggiungibile da Napoli e da Pozzuoli con numerose corse di traghetti, anche con auto al seguito.
La base ideale per partire in barca, con numerose imbarcazioni a noleggio di diverse fasce, e comoda per la sua serena ospitalità, lontana dal chiasso della grande città.
Sfogliate le Barche disponibili nel Marina di Procida, e chiedeteci una offerta dedicata per le barche fuori listino.