L’Italia è il Paese mediterraneo per eccellenza.
Navigare in Italia
Con i suoi 7900 chilometri di costa, e le isole maggiori Sardegna e Sicilia più le tante isole minori, fra cui l’isola d’Elba, Ischia, Capri, Ponza, le 7 isole Eolie e le Egadi in Sicilia, rappresentano per il turista nautico una delle eccellenza d’Europa per qualità del mare e mete di navigazione attraenti.
Clima in Italia
Il clima, mite in diversi mesi dell’anno, rendono la stagione nautica molto estesa, soprattutto alle latitudini più basse, e fruibile anche nei mesi di media stagione come aprile, settembre e ottobre.
Le rade e i porti, soprattutto i più recenti, dispongono di servizi e posti barca utili a ospitare flotte numerose di barche da charter nei punti di maggior interesse.
Ma venire in Italia non significa solo visitare il mare; una volta giunti in Italia, potrete unire una vacanza in barca ad un passaggio in una delle mete più ambite per storia millenaria, cultura, civiltà da scoprire e attrazioni da visitare anche via terra.
In ogni isola maggiore potrete unire la Crociera in mare ad una visita dell’entroterra.
Le regioni e le zone da visitare in italia
La Sicilia, coacervo di culture da migliaia di anni, conserva luoghi storici dall’epoca romana sino al barocco.
La Sardegna, dall’era primitiva, con i suoi Nuraghi, vi ammalierà anche con i suoi mari caraibici, di acqua cristallina e azzurra.
La Toscana, con i suoi tesori da visitare nelle città e borghi tipici, sarà la base più comoda da raggiungere dal nord Europa, e l’isola d’Elba sarà il perno della vostra navigazione.
Nettuno, borgo medioevale completamente intatto, sarà la base per le vostre escursioni nelle isole Pontine, ma anche la base per visitare una parte dell’antica Roma.
La Campania, che ospita i porti di napoli e Salerno, sarà via terra la base per la vostra navigazione verso le isole di Capri e Ischia, e anche la base per visitare Amalfi, Positano, e la stessa città di Napoli, unica nel suo genere per storia e per la tipica distintiva natura della popolazione locale.
Ma venire in Italia non significa venire solo una volta: i luoghi da visitare via mare, come quelli via terra, vi potranno ospitare per sempre, grazie alla loro estensione e ricchezza.
Sempre che, una volta venuti più di una volta, non decidiate di restare a viverci, come molti hanno fatto.
Barche disponibili a noleggio in Italia
Consultate la pagine delle Barche disponibili a noleggio in Italia, e non esitate a contattarci per qualsiasi informazione possa aiutarvi nella scelta della zona a voi più adatta.