Un approdo incantevole e sicuro al centro del Mediterraneo. Il Porto turistico Marina di Ragusa è uno degli attracchi più attrezzati ed efficienti della Sicilia, nel cuore del Mar Mediterraneo.
A pochi passi dal centro della cittadina, il porto è un'infrastruttura moderna che accoglie i diportisti con assistenza all'ormeggio tutto l'anno, per un totale di 700 posti barca per imbarcazioni fino a 50 metri e un catalogo di barche a noleggio ed efficienti presenti sulla piattaforma Charteritaly
Una struttura accogliente, dotata di tutte le comodità per un approdo sicuro e veloce.
Itinerari da Marina di Ragusa
Il porto turistico di Marina di Ragusa è la base ideale per veleggiare verso il sud della Sicilia: (Donnalucata, Pozzallo, Isole delle Correnti, Porto Palo di Capo Passero, Marzamemi, Siracusa, Catania, Riposto, Punta Braccetto, Scoglitti, Licata, Agrigento “San Leone”, Scala dei Turchi).
Da Marina di Ragusa è possibile anche salpare per visitare le isole di Malta, Comino, Gozo, Lampedusa, Linosa, Lampione, Pantelleria, o per un’escursione in Tunisia. Marina di Ragusa è raggiungibile dall’aeroporto di Catania e Comiso.
L’aeroporto di Comiso ospita diverse tratte di linea di compagnie aeree low-cost e tradizionali che praticano voli molto convenienti da e per tutta l’Europa.