Il Catamarano può essere a vela con motore oppure solo a motore. Quelli a vela sono senz’altro i più diffusi e usati per il noleggio.
Caratteristiche principali del Catamarano
Le due caratteristiche principali del Catamarano sono la loro maggiore stabilità in mare rispetto ad un monoscafo, per effetto della presenza di due scafi in un baglio più largo, e il grande comfort a bordo, grazie agli ampi spazi dei saloni e delle cabine, come anche degli spazi esterni.
La maggiore parte dei Catamarani ha un corpo centrale che viene utilizzato per il salone interno ed esterno, mentre negli scafi sono presenti Cabine e servizi.
A seconda della loro grandezza e configurazione possono essere di 3 cabine, più frequentemente sono da 4 cabine, e ve ne sono anche da 5, fino ad arrivare a 6 cabine per la categoria Luxury.
Negli spazi esterni oltre ad uno spazio living, vi sono ampie zone prendisole.
Catamarani con skipper (Crewed)
Generalmente, la presenza a prua di una o due cabine, spesso con entrata indipendente, per l’alloggiamento di skipper e hostess, lo rendono molto duttile anche per il noleggio con equipaggio.
Suggeriamo sempre di verificare con la nostra consulenza gratuita la presenza o meno di tali cabine, ed eventualmente se richiesto, dello skipper incluso.
Catamarani senza skipper (Bareboat)
Se invece possedete la patente nautica, potete scegliere fra centinaia di Catamarani in locazione senza skipper e presenti nella zona, disponibili sulla piattaforma. In questa pagina troverete tutte le disponibilità di Catamarani con base di partenza Salerno, in Campania, con o senza skipper.
Quali zone navigare partendo da Salerno
La base di Salerno rende possibile navigare in tutta la zona della costiera amalfitana.
Potrete visitare Amalfi, Positano, Maiori e Minori, Cetara, Vietri sul mare, Nerano e raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida.
Un tour veramente affascinante, fra storia millenaria e natura, e la tipica ospitalità della popolazione locale.
Dove Noleggiare un Catamarano a Salerno
Le basi per noleggiare una Barca o un Catamarano a Salerno sono principalmente due: il porto centrale di Salerno, inserito nella città stessa, e a pochi chilometri un nuovo attrezzatissimo Marina che si chiama Marina d’Arechi, con moltissimi posti barca e servizi.