La Barca a Vela in Sardegna è il tipo di barca più adatta a divertirsi col forte vento di brezza che la zona regala durante il giorno nella stagione estiva.
È il tipo di Barca, essendo monoscafo, che vi consente di divertirvi nella famosa andatura di Bolina, che inclina la barca durante la veleggiata.
In questa pagina troverete tutte le disponibilità di Barche a vela presenti in Sardegna, con o senza skipper.
La Sardegna offre navigazioni differenti nei 4 quadranti dell'isola.
Dove Noleggiare un Barca a Vela in Sardegna
La zona nord est, dove si trova anche la Costa Smeralda, e le altre isole La Maddalena, Caprera, Spargi, Razzoli, Budelli e Santa Maria, e dalle quali si può attraversare le Bocche di Bonifacio per raggiungere la Corsica. Questa zona è piena di spiagge e rade bellissime e fondali con ottima tenuta per l'ancora.
La zona ovest, con la cittadina principale Alghero, erede di una cultura filo-ispanica, la zona a sud-ovest, Carloforte, dove si percepisce invece la presenza storica dei genovesi, e la parte Sud e est, fra Cagliari a sud e le rade con acqua cristallina e a ovest la famosa Cala luna, poco a sud rispetto a Cala Gonone.
Le nostre basi si trovano prevalentemente nella zona nord est, la più bella e con tante isole che offrono ridossi per la notte e vento sostenuto per le veleggiate di giorno.
Per esempio Cala dei Sardi, un nuovo marina ecosostenibile, con prati verdi e immerso nella natura, o Marina di Portisco; ma anche Olbia, marina dell’isola, Santa Teresa di Gallura, Porto pozzo, Cannigione, sono tutti porti dove potete noleggiare una barca. E poi ci sono i porti dove attraccare, come il porto de La Maddalena, nell’isola omonima.
La Sardegna è imperdibile, una meta da visitare più volte. Un'isola con tante miglia di costa, tutta da Esplorare, con una Barca a Vela, o con un Catamarano, con o senza skipper.