Contattaci + 39 06 39915372
Torna al Sito
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata?
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!

Consigli per le tue vacanze

Home » Consigli per le tue vacanze » Vacanza in Caicco, un albergo sul mare!

Vacanza in Caicco, un albergo sul mare!

__TITLE_FOTO__

Il Caicco (turco kayık, "barca") è una barca a con propulsione a motore e dotata anche di vele bialbero di origine turca; è nata come barca da pesca, di cui oggi conserva ancora la linea classica, con scafi realizzati in legno, che variano dai 20 ai 36 metri. Alcuni Caicchi più recenti possono avere lo scafo in vetroresina o altri materiali, ma gli interni e gli esterni sono tutti rigorosamente in legno. La vacanza in Caicco unisce il piacere di andare a vela con un po’ di romanticismo e stile retrò; inoltre gli ampi spazi, sia in coperta che negli interni, rendono la vacanza in Caicco un successo per gli amanti del mare e delle comodità. Grazie alla notevole larghezza rispetto alle barche a vela, il caicco garantisce un notevole comfort. E’ grazie all’ampiezza dei suoi spaziosi e alla conseguente comodità che, nel tempo, è stata favorita la trasformazione dei caicchi da barche da pesca a barche da crociera.

Perché scegliere una vacanza in Caicco

Navigare a bordo di un Caicco è veramente molto comodo rispetto ai moderni cabinati a vela, inoltre la sensazione di comfort si unisce al fascino di una barca in legno di foggia classica, con scalette in corda e cime fatte in canapa. E’ un’esperienza marinaresca da fare assolutamente con la possibilità di scegliere anche Caicchi piuttosto lussuosi, eleganti, adeguatamente restaurati e funzionali. Altre due caratteristiche che contribuiscono al successo di queste imbarcazioni sono la buona tenuta di mare e il pescaggio limitato che rende possibili ancoraggi in rada vicini alla costa. Ovviamente sono anche molto apprezzati i grandi volumi in coperta, che hanno favorito la trasformazione da barche da lavoro a imbarcazioni adibite al turismo.

Comfort in Caicco

I caicchi possono accogliere fino a 8 cabine con letto matrimoniale, complete di armadi e cassettiere per stivare il proprio guardaroba. Inoltre, la maggior parte dei caicchi, dispone anche di aria condizionata nelle cabine con bagni privati, generatore di corrente a 220volt, produttore di acqua dolce e aria condizionata. Spesso i caicchi dispongono anche di un angolo bar e zone relax allestite con cuscini, e di grandi zone prendisole con pozzetti giganteschi che sembrano delle terrazze sul mare, dove possono entrare comodamente fino a 16 persone. Grazie ai loro grandi spazi, i Caicchi possono imbarcare anche diversi tipi di attrezzature per le immersioni, la pesca e tutti gli sport acquatici. Inoltre, oltre al comandante, l’equipaggio nel Caicco comprende uno o due marinai, un hostess e il cuoco di bordo, con servizio di preparazione pasti e servizio a bordo. I caicchi restaurati hanno generalmente sistemi di navigazione moderni per una crociera sicura, inoltre sono molto apprezzati anche da chi soffre il mal di mare, perché hanno scafi più stabili e spaziosi.

Una vacanza in Caicco è praticamente come vivere in un albergo sul mare!

In coperta, visti gli ampi spazi, si possono organizzare anche feste con gruppi fino a 16 persone, infatti, si può portare sia l’intera famiglia che un gruppo di amici. Barche cosi grandi possono anche essere chiamati Golette, Velieri, o Galeoni, quando per le loro fattezze sono più simili alle navi dei Pirati.

Vi aspettiamo sulla piattaforma Charteritaly per organizzare la vostra prossima vacanza su un meraviglioso Caicco per un’autentica crociera in stile retrò.

track

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

chiudi