Contattaci + 39 06 39915372
Torna al Sito
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata?
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!

Consigli per le tue vacanze

Home » Consigli per le tue vacanze » Isola d'Elba e Isola di Capraia in barca

Isola d'Elba e Isola di Capraia in barca

__TITLE_FOTO__

Visitare l'isola d'Elba e l’Isola di Capraia in barca significa poter scoprire luoghi meravigliosi che si sveleranno ai vostri occhi a poco a poco, che vi doneranno emozioni sempre nuove e incredibili. Vediamo in particolare all’Isola d’Elba, cosa potrete scoprire.

Isola d'Elba in barca

Quest’Isola è un vero e proprio concentrato di spiagge incontaminate, paesaggi mozzafiato e piccoli borghi sospesi nel tempo. Le spiagge da cartolina sono circondate da una natura rigogliosa, infatti tutta l’isola è un grande parco naturale, ideale anche per escursioni quando si vuole scendere dalla barca. Inoltre l'Isola ha una storia antica che potrete scoprire visitando i paesi pittoreschi che si trovano lungo la costa e andando alla ricerca di testimonianze artistiche e culturali. Il modo perfetto per esplorarla è farsi cullare del vento e dalle onde per poter vedere i magnifici panorami e piccoli paesini, come Campo nell’Elba, un ex villaggio di pescatori che si trova adagiato in una baia sabbiosa, diventato oggi uno dei luoghi più mondani dell'isola. In barca non potete perdervi un tramonto dalla spiaggia di Chiessi oppure esplorare il territorio di Marciananella zona nord-occidentale dell'isola d’Elba. E’ una zona montuosa dove la natura rigogliosa scende fino al mare, ed è proprio nella località di Marciano Marina che si trovano le spiagge più belle dell'isola: Sant’Andrea e Procchio, due perle imperdibili! Navigando lungo il versante orientale dell'isola d’Elba, potete scoprire Rio Marina un tempo un altro importante centro per l'estrazione del ferro dalle miniere. Questo tratto di costa, da Rio Marina a Cavo è stato chiamato Costa che brilla per il luccichio dei granelli di polvere mineraria nera che si trova su alcune spiagge, che donano colorazioni molto suggestive.

L'Isola d'Elba è la destinazione perfetta per chi desidera andare in barca tra le acque cristalline dell'Arcipelago Toscano. La navigazione tra paesaggi mozzafiato, fondali colorati e pieni di vita e venti dolci, provoca un’enorme emozione. Inoltre le coste dell'Elba sono una continua scoperta, le sfumature del mare blu, azzurre o verdi sono in continuo mutamento. Noterete dalla barca che le spiagge dorate si susseguono a scogli di granito e a lidi di candida ghiaia bianca o di sabbia rossa e nera, grazie al colore dei minerali con cui è miscelata.

Per un marinaio, che non si affeziona mai ad un solo approdo, l'Isola d'Elba è la destinazione ideale, essendo ricca di numerosi porti e approdi turistici, dotati di tutti i comfort e servizi centri nautici attrezzati, campi boe e scuole di vela. Per chi vuole spostarsi in barca da un’isola all’altra dell'Arcipelago Toscano, l'Elba risulta essere un ottimo punto di partenza.

Andando via dall’Isola d’Elba, se volete trovare un luogo più tranquillo e selvaggio, vi consigliamo di andare all’Isola di Capraia.

Isola di Capraia in barca

L'Isola di Capraia è una vera e propria perla del Mar Tirreno, che imparerete a scoprire poco alla volta, infatti il suo territorio non è accessibile facilmente, in quanto è molto roccioso e a tratti aspro. Proprio per questo la scelta di visitare quest’isola in barca è perfetta, infatti alcuni luoghi si possono raggiungere solo via mare. L’isola di Capraia è unica, completamente diversa dalle sorelle dell'Arcipelago Toscano, infatti la prima cosa che vi salterà agli occhi è la mancanza di vita mondana. Vi innamorerete di questa sua caratteristica dell’essere fuori dal tempo, come trovarsi in un’altra epoca. In barca potrete andare alla ricerca di baie e scogli sempre nuovi, contemplando i magnifici scorci e i panorami incantati. In questo angolo di pianeta, ogni cosa che farete avrà un sapore diverso e acquisterà un valore unico, perché il tempo viene scandito più lentamente e apprezzerete di più ogni particolare della vita in barca.

Navigando con la barca a vela o a motore potrete scoprire le baie di scogli più belle, infatti, non sono raggiungibili a piedi. Nei dintorni del porto ne potete incontrare alcune come Porto Vecchio e Cala San Francesco oppure come l'affascinante Cala Rossa o la meravigliosa baia lo Scoglio del Gatto. Qui potrete respirare la vera vita di mare, quella dove si ha bisogno solamente di una barca, di alcuni amici, di un asciugamano e del blu del mare. La macchia mediterranea tipica, vi offrirà profumi e colori unici; i molti sentieri vi condurranno fino ai punti più estremi dell'isola, da dove potrete ammirare la bellezza incontaminata di quest’isola.

In poche parole l’Isola di Capraia è un’isola da amare, accogliente e sincera.

L’Isola d’Elba e l’Isola di Capraia in barca le apprezzerete di più, infatti sono un concentrato di armonia e bellezza della natura, di paesaggi di una bellezza rara e di un entroterra tutto da scoprire con una cultura antica. Speriamo di avervi incuriosito e che pianificherete presto un viaggio nell’Arcipelago Toscano con noi.

Vi aspettiamo per offrirvi la nostra selezione di barche a vela e a motore, o di un catamarano, per vacanze da sogno in totale sicurezza e comfort.

track

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

chiudi