Contattaci + 39 06 39915372
Torna al Sito
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Entra
Password dimenticata?
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!

Consigli per le tue vacanze

Home » Consigli per le tue vacanze » Il trend delle vacanze 2021

Il trend delle vacanze 2021

__TITLE_FOTO__

Il 2020 è terminato sta per terminare, e la domanda che ci stiamo facendo tutti è: l’anno prossimo ricominceremo a viaggiare? Sembra di sì!

Ma il modo in cui lo faremo è cambiato profondamente, perché il Coronavirus ci ha inculcato nuove abitudini che, anche quando avremo superato questa emergenza, vivremo con molte accortezze. Infatti privilegeremo i tour all’aperto on the road e in sicurezza, con un gruppo ristretto di persone fidate.


Probabilmente queste vacanze scavalcheranno quelle classiche in hotel, e si preferirà prendere la macchina per raggiungere la propria meta di viaggio, piuttosto che l’aereo. Un’altra novità per il 2021 è che staremo in vacanza anche mentre si lavorerà o si studierà. È questo il concetto che sta dietro alla workation, che significa trasferirsi in un luogo che si considera migliore di quello abituale, approfittando del periodo in cui tra smartworking e didattica a distanza sono tantissime le persone che non sono costrette a frequentare uffici e aule. E già che si deve stare tante ore della giornata davanti ad un computer, perché non farlo di fronte ad un panorama mozzafiato in montagna o a due passi dalla spiaggia? C'è chi in questo contesto preferisce optare per l'affitto e i locatori di camere e appartamenti si sono attrezzati per realizzare spazi di studio e lavoro all'interno delle proprie strutture.


Altra tendenza che si affermerà nel 2021 riguarda il numero di interazioni sociali da avere in vacanza. E’ abbastanza normale, dopo questi mesi di lockdown, il desiderio di stare lontano dai luoghi affollati, iper-frequentati, preferendo starsene con un gruppo ristretto di amici. C'è infatti la voglia di condividere le vacanze con parenti e amici cari, che a causa della pandemia si sono frequentati molto meno. Il che è l'esatto opposto di quanto si faceva nel periodo pre-pandemia. Il risultato, quindi, sarà un aumento delle prenotazioni di gruppo, verso mete più particolari. Infatti un’altra novità per il trend 2021 è la vacanza al rallentatore, lo slow tourism, che si lega ad un'altra moda che si sta stabilizzando: il sostituire luoghi famosi con mete meno conosciute e alternative. Andare nelle mete turistiche classiche iper-gettonate passa sotto la definizione di overtourism, invece preferire luoghi meno noti e meno frequentati ha preso il nome di undertourism. In pratica, possiamo immaginare viaggiatori under dediti a fare passeggiate per le vie di piccoli borghi, a pedalare o camminare immersi nella natura, a rilassarsi con un bicchiere di vino in barca davanti a panorami mozzafiato e a esplorar luoghi snobbati dal turismo di massa.

Dopo tutti questi mesi di reclusione in casa, le famiglie hanno bisogno di evasione e vedono il viaggio come un ritorno alla normalità è come una medicina per la propria salute sia fisica che mentale. Si è riscoperta una maggiore voglia di avventura e di contatto con la natura: le destinazione outdoor sono più gettonate rispetto alle visite nelle città, molti andranno in una luogo mai visto prima e la maggior parte vuole provare un’attività all’aria aperta come per esempio hiking, lo sci o andare in barca. La soluzione perfetta per vacanze all’insegna della libertà ma assolutamente sicure, è quella di affittare una barca a vela o a motore. Infatti grazie al viaggio in barca si potrà andare in luoghi meravigliosi e si potrà vivere in scenari incontaminati dove non c’è il rischio di incontrare troppe persone. La pace è garantita in una crociera in barca ed è il modo perfetto per andare in vacanza nella prima estate della nuova era!

Vacanze in Barca 2021


Il bello della vacanza in barca e che si sceglie con chi stare, con la famiglia o un gruppo di amici fidati, lo skipper e un equipaggio selezionato. In questo modo si potrà stare lontano dalla folla e al sicuro. Una barca in mezzo al mare, contrariamente al passato, non è più una soluzione di lusso, ma alla portata di tutti, per vivere un’estate in piena libertà. Infatti in barca si possono trascorrere le giornate rilassandosi o praticando sport acquatici e visitando alcuni dei più luoghi più belli al mondo. La maggior parte delle persone, dopo i vari lockdown pensa di spendere un po’ più in viaggi rispetto a prima della pandemia, sia perché vogliono rifarsi dopo mesi di chiusura e sia per fare il viaggio pensato da una vita.

La vacanza in barca è la scelta perfetta! Con o senza equipaggio si potranno fare esplorazioni di tratti di mare paradisiaci. Si eviteranno assembramenti con altri viaggiatori e, comunque, le distanze tra le imbarcazioni garantiranno la privacy. Rispetto ad una vacanza tradizionale sulla terra ferma, una crociera in barca garantirà una sicurezza maggiore per via del ristretto numero di persone con cui si sarà a contatto. Potrete vivrete un sogno, liberi di spostarvi in luoghi in cui sarete soli e tranquilli.

Il trend per il 2021 è di trovare spiagge incontaminate, lontano dalle folle, così ci si potrà sentire dei Robinson Crusoe alla riconquista della libertà! Il bello della vacanza in barca è poter essere padroni delle proprie giornate e poter decidere sempre quando e dove dare ancora per visitare le spiagge più belle e ormeggiare nei posti migliori, senza però dimenticare il divertimento ed il relax che la vacanza in mare garantisce. Dopo un 2020 passato tra le quattro mura di casa, l’estate 2021, liberi dal Covid, potremo viverla all’insegna della libertà! E’ un regalo da farsi, assolutamente, per potersi riconciliare con la vita e con il mondo.

Scegli una barca o un catamarano su Charteritaly per la prossima estate: su una sola piattaforma gratuita trovi tutte le imbarcazioni, e da lì puoi selezionare quella che ti piace, nella zona che vorresti esplorare, e al costo più basso.