Coronavirus, e all'improvviso siamo stati tutti costretti a rinunciare alle nostre abitudini alla nostra libertà. Il periodo di isolamento che abbiamo appena trascorso è stato vissuto da ciascuno di noi in maniera diversa ma il sentimento di privazioni ha accomunati tutti noi.
E' venuto a mancarci un abbraccio, una passeggiata al sole, un caffè al bar, una cena con gli amici, la nostra normalità, la nostra vita.
La fase più dura sembra essere passata e dopo tutte queste restrizioni adesso spetta a noi di non privarci della possibilità di sognare e di organizzare la nostra meritata vacanza, ovviamente nel rispetto delle leggi e con comportamenti responsabili.
Ad oggi lo scenario ci vede costretti a "convivere" con il Virus e vieta ancora i luoghi di assembramento.
Villaggi turistici, spiagge, ristoranti, bar, discoteche musei sono tutti luoghi di assembramento nei quali dovremmo adottare tutte le misure di restrizione e di conseguenza saremmo obbligati a vivere la nostra vacanza indossando ahimè i dispositivi di protezione. In spiaggia quindi dovremo indossare la mascherina, ai ristoranti le cene dovranno essere consumate con le dovute distanze e indossare la mascherina nei luoghi comuni, e soprattutto ci accompagnerà ancora la paura del prossimo.
E' evidente che tutto questo non ha il sapore di libertà, di spensieratezza e di benessere che dovrebbe caratterizzare una vacanza.
La Vacanza, invece, è libertà e spensieratezza, appunto.
Per quanto possibile siamo stati bravi a "non far entrare il virus a casa" e allora in vacanza lasciamolo a terra… e saltiamo a bordo! :)
La Vacanza in Barca oggi è quella più sicura e quella che permette di vivere le giornate con spensieratezza e tranquillità.
La Barca in questo momento è il luogo più sicuro: una volta saliti a bordo con la famiglia o con i conviventi si potranno vivere giornate spensierate e godere del mare e del sole senza l'utilizzo di dispositivi fastidiosi, senza la paura dell'altro o di trovarsi in ambienti che possano favorire il contagio del virus.
La Vacanza in Barca ci permetterà di stare in mezzo al mare a godere dello spettacolo che la natura ci regala, liberi di muoversi come a casa propria, lontano per qualche giorno da una realtà fatta di restrizioni e da continui messaggi mediatici di divieti.
Non rinunciare alla Libertà: è tempo di rigenerarsi e di salire a bordo ;)